Presentazione collana di poesia “thedotcompany”

PIENZA – PRESENTAZIONE DELLA COLLANA DI POESIA DELLA CASA EDITRICE THEDOTCOMPANY

Sabato 16 aprile nella Cripta della Cattedrale di Pienza, organizzata da Stefania Lio, ricercatrice dell’Università di Firenze, con il Patrocinio del Comune di Pienza e del Centro Studi Mario Luzi “La barca”, si è svolta la Presentazione della collana di poesia della casa editrice thedotcompany.

Dopo i saluti del Vice Sindaco e Assessore alla cultura Giampietro Colombini, il professore Alessandro Pagnini, dell’Università di Firenze, ha illustrato l’ambito progetto della casa editrice che si basa su testi di poesia, prosa, storia e saggistica, ma anche di politica e filosofia, che saranno diffusi sia su carta che on-line.

Successivamente i quattro poeti presenti all’incontro: Ciro Andrea Piccinini, (direttore della collana di poesia Myricae); Massimo Baldi, Emiliano Fantuzzi; e Caterina Trombetti, hanno parlato del proprio libro con letture di alcuni brani.

Al termine dell’incontro, moderato da Alfiero Petreni, che ha ricordato i soggiorni pientini di Mario Luzi, e la sensibilità poetica dell’intera città di Pienza, i numerosi spettatori presenti, hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa, e ringraziato gli organizzatori.

Per tutti appuntamento ad un prossimo auspicato incontro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

16_04_2016