Torna il nostro premio! Ecco il bando 2022
13 ottobre 2021 – Ecco il nuovo bando del “Premio Firenze per Mario Luzi” promosso dall’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze in collaborazione con il quotidiano “La Nazione”, la casa editrice “Le Lettere” e il “Centro Studi Mario Luzi La Barca” di Pienza.
Il premio, giunto con il 2022 alla sua undicesima edizione, è rivolto a tutti gli studenti della Toscana. Il bando può essere consultato e scaricato dall’apposita sezione del sito.
La Giuria del Premio “Firenze per Mario Luzi” 2022 è composta da Marco Marchi (presidente), Elisabetta Biondi della Sdriscia, Elena Gori, Nicoletta Mainardi, Gloria Manghetti, Marco Menicacci, Alfiero Petreni e Giacomo Trinci.
Il termine per la presentazione delle opere, come da bando, è fissato per il giorno sabato 5 febbraio 2022 entro le ore 14,00.
La premiazione si svolgerà martedì 1 marzo 2022, dalle ore 9,30, nella Sala conferenze della Biblioteca delle Oblate, Via dell’Oriuolo 24, Firenze.
La prenotazione alla premiazione è obbligatoria tramite invio di mail all’indirizzo [email protected] fino esaurimento posti. Per l’ingresso in Biblioteca sarà necessario presentare la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità.
Marco Marchi
Presidente del “Premio Firenze per Mario Luzi”
http://firenzepermarioluzi.chiavidellacitta.it/torna-il-nostro-premio-ecco-il-bando-2022/